Sperma

E' capitato che dopo aver eiaculato al mattino io abbia avuto un rapporto sessuale non protetto alla sera tardi.E' possibile che lo sperma emesso la mattina sia sopravvissuto e in qualche modo fuoriuscito durante il rapporto avuto durante la sera?
Cordiali saluti...grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dorma sonni tranquilli...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Gentile utente, io non ho capito se la sera ha avuto una eiaculazione.

Longhi

[#3]
dopo
Utente
Si alla sera ho avuto una eiaculazione ma nn è quella che mi preoccupa in quanto avvenuta a rapporto finito e fuori dalla vagina per così dire.La mio preoccupazione è che eventuali residui dell'eiaculazione avuta la mattina potessero restare sul pene e rimanere "attivi" e dunque causare una gravidanza generatasi dal rapporto avvenuto in serata.
Spero di essermi espresso meglio.
Cordiali saluti e grazie.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
al di là della giusta risposta del dottor Izzo, tenga conto che gli spermatozoi ancora prsenti nel canale uretrale dopo la eiaculazione della mattina sono stati sicuramente "lavati via" dalle urine emesse nelle ore successive.
Gli spermatozoi ancora presenti sulla mucosa del glande, "diciamo all'aria..." non possono avere capacità fecondante dopo oltre 10 ore.
L'igiene prima di tutto !!!! e l'uso dei profilattici "sempre"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org