Voltaren

gentili dottori, volevo sapere se si puo applicare il voltaren emugel sul pene no sul glande naturalmente, solo sul asta del pene, grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

l'uso di pomate, gel o altro sul pene non ha alcun effetto terapeutico poiché i principi attivi in essi contenuti non vengono assorbiti, non riuscendo a passare la tunica albuginea, quindi il loro uso è sconsigliato.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, posso chiedere di mandarle un messaggio privato molto cortesemente? grazie e cordiali saluti.