Il membro non mostra nessuna infezione, anomalia o dolore

Ho 61 anni. Non ho erezioni frequenti. In primavera durante un tentativo di coito mi resi conto che il mio pene aveva un'impressionante curvatura verso l'alto, molto più accentuata di quella di una banana. Ciò rende impossibile qualunque tentantivo di penetrazione. La patologia è accaduta praticamente improvvisa. Il mio pene "a riposo" ha dimensioni irrilevanti. Nel tempo ho procreato. Credo che nessuno dei casi esposti sia simile al mio. Il membro non mostra nessuna infezione, anomalia o dolore. Faccio palestra due/tre volte alla settimana e tre anni fa fui operato di ernia unilaterale. Sono quasi in preda al panico. Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Gentile utente, una curvatura che impedisce la penetrazione è abitualmente causata da una induratio penis. Credo sia opportuno che esegua una visita andrologica. Cordiali saluti

Longhi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Gentile Utente,probabilmente si tratta di Induratio Penis Plastica,malattia potenzialmente ingravescente del pene,che comporta,a causa della fibrosi dei corpi cavernosi,sia una contrazione della lunghezza che una deviazione dell'asse penieno.
E' opportuno,a questo punto,un consulto con un esperto andrologo,per ottimizzare i modi ed i tempi della diagnosi,prognosi e terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

come le hanno già risposto i dottor Longhi e Izzo, molto probabilmente si tratta di unaconseguenza di una malattia la Induratio Penis Plastica i cui caratteri potrà anlizzare meglio consultando l'articolo specifico su quelli della rubrica MinForma oppure su www.erezione.org
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Parliamo probabilmente di una Induratio Penis Plastica.Le consiglio di effettuare una Ecografia basale e Dinamica del pene con valutazione Doppler dei flussi arteriosi e di portala in visione ad un Andrologo
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it