Sperma a contatto con acqua

Salve sono un ragazzo, volevo chiederle un consiglio su un fatto accaduto recentemente: ieri ho fatto il bagno con la mia ragazza, e ho avuto alcune perdite di sperma, la mia ragazza dopo aver toccato lo sperma, si è grattata la vagina(tutto questo è accaduto in acqua), ora teme di poter essere esposta al rischio di gravidanza, è possibile? (preciso che non abbiamo avuto rapporti)..spero mi possa rispondere al più presto, cordiali saluti e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto non esistono problemi di rischi di concepimento, poiché anche se la sua ragazza avesse le mani sporche di sperma, questo nell'acqua si sarebbe velocemente disperso.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it