Post intervento frenuloplastica

Salve,
sono stato operato di frenuloplastica in data 1 luglio. Il giorno 17 mi sono caduti tutti i punti (circa 10) e la zona trattata mi sembra che stia seguendo la sua normale guarigione. Premesso che non ho modo di sentire il chirurgo che mi ha operato per alcuni giorni avrei bisogno di sapere se, avendo smesso con i lavaggi di amuchina e medicazione di gentamicina va bene se lavo la zona operato con della saugella uomo consigliata in farmacia. Vorrei anche sapere se è normale che la cicatrice in questo momento sia rossa e se cambierà colore con il tempo. E' il caso di applicare qualche pomata specifica per favorire la cicatrizzazione ed elasticizzazione o basta la normale detersione?
Grazie anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembra che tutto segua la normale routine post intervento da circoncisione dove il colore della cicatrice migliorerà di giorno in giorno e dove basta la normale detersione con un detergente, mentre non usi pomate o altro se non specificatamente prescritte dal suo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Maretti,
grazie per la celere risposta, mi ha tolto dei dubbi.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo a disposizione.

Ancora cordialita'