Grasso pubico

Il mio pene è 7-8cm (se spingo arrivo a 10-10,5) a riposo mentre arriva a 14-15 quando è in erezione..però lo strato di grasso mi fa perdere alcuni cm...Non sono grasso eppure la sotto lo strato si vede.Che devo fare? non ne posso più.Perché proprio la sotto il grasso non va mai via? a cosa è dovuto? faccio esercizio fisico ma niente.Ah un'ultima cosa: perché quando inizio a fare moto (sudando e affaticandomi parecchio) il mio pene sembra che si rimpicciolisce e vada dentro? dopo la doccia,passate alcune ore torna normale? rispondete a tutte le mie curiosità.Grazie e buona domenica!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,presumo che,all'epoca della pubertà,doveva essere in sovrappeso e,quindi non ha avuto un buon rapporto con la sua genialità.I valori espressi definiscono una normale morfologia del pene sia in stato di riposo che in erezione.Il riflesso muscolare cremasterico,esaltato in corso di attività sportiva,stress,freddo etc.,favorisce l'introflessione del pene e dello scroto nell'adipe pubico ma,basta fare un bagno caldo e ...tutto si ristabilisce.L''adipe pubico si riduce o dimagrendo o ricorrendo ad una puboplastica.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dr.Pierluigi Izzo innanzitutto la ringrazio per aver risposo.In effetti nell'età dello sviluppo ero addirittura obeso,con gli anni ho perso peso.Adesso ho 21 anni,alto 185cm e 86 di peso,forse ancora sono un pochino in sovrappeso però abbastanza proporzionato.Lei dice che dimagrendo ancora potrei ristabilirmi? da quel che sento in giro si dice che questo maledetto adipe è difficile da togliere con la dieta? magari il mio pene non è piccolissimo neanche così ma per una questione di estetica ci terrei tanto a togliere questo grasso, e poi perché non rispecchia i miei reali valori.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la puboplastica,nella maggioranza dei casi,è dettata da esigenze estetiche.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
E poi perché non rispecchia i miei reali valori.Comunque lei conferma il fatto che è un grasso difficilissimo da togliere solo con dieta ed esercizio fisico? io non vorrei ricorrere all'intervento chirurgico,quello è proprio l'ultima spiaggia.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si prenda 6-12 mesi di tempo e,nel frattempo,con nuoto,ginnastica,dieta e moto...vedremo.Cordialità.