- l'erezione non è mai al massimo

Allora scrivo in merito a dei problemi che sto avendo: ho 19 anni e ho fatto ad ottobre scorso un intervento per correggere una forte curvatura del pene, eseguito con la tecnica di nesbit.

Ad oggi sto avendo questi problemi
- l'erezione non è mai al massimo
- eiaculo molto prima che in passato
- spesso, dopo l'eiaculazione, ho dolore (simile al bruciore) nella zona tra i testicoli e l'asta del pene.

Premetto che sono stato ad una visita andrologica, e il medico mi ha detto di cominciare una terapia con levitra da 10 mg una volta a settimana, volevo sentire altre opinioni circa questi sintomi, se possono essere legati all'intervento, e di cosa potrebbe trattarsi. Ne ho assunta una e, oltre all'effetto che ha per le poche ore, nei due giorni seguenti non presentavo questi problemi che poi si sono ripresentati a poco a poco.

Ho fatto degli esami ormonali, del sangue, spermiocoltura e urinocoltura e non e sono tutti nella norma.

Dunque scrivo per avere le vostre opinioni su le mie problematiche.

Grazie anticipatamente, anche per l'ottimo servizio che fornite agli utenti del sito.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintromatologia riferita nella zona perineale non ha una relazione diretta con la correzione pregressa del recurvatum.
Per completezza diagnostica eseguirei un'ecografia prostatica e delle vie seminali,nonche un ecocolordoppler penieno dinamico,pur
sottolineando che la positiva risposta generale e sessuale all'assunzione del vardenafil,deve tranquillizzare.Rimane,infine,da affrontare la eiaculazione precoce (quanto precoce ?) secondaria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
precoce nel senso che dopo che sono passati molti giorni dall'assunzione del levitra, posso metterci anche molto poco a venire.

Mi aveva accennato lo specialista sull'ecocolordoppler penieno dinamico, ma prima vorrebbe vedere come va con la terapia con il levitra, che a suo dire dovrebbe riossigenare i corpi cavernosi.

Secondo voi potrebbe trattarsi di infiammazioni, congestioni o altro che riguardino la prostata?

Sicuramente è positivo che abbia risposto positivamente al farmaco, ma sono giovane e vorrei capire perchè senza di esso cala la qualità, grazie.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per questo in medicina si pone prima una diagnosi e poi si prescrive una terapia...e non viceversa.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
ma le vostre impressioni quali sono?
[#5]
dopo
Utente
non ci sono dei vostri pareri, anche se ovviamente non certi?
[#6]
dopo
Utente
volevo semplicemente sapere se è capitato anche a voi medici di consigliare una terapia del genere in seguito a questi sintomi