Il problema è risolvibile senzsa farmaci particolari

buongiorno,
sono un ragazzo di vent'anni e da qualche tempo ho notato delle screpolature sulla pelle del glande e alla sua base sono comparse tante piccole bollicine bianche.
inoltre dopo i rapporti sessuali (anche se protetti)o dopo aver urinato avverto spesso una sensazione di prurito, che a volte si trasforma in lieve bruciore.
non ho ancora consultato un medico ma prima di farlo vorrei sapere orientativamente di cosa potrebbe trattarsi e se il problema è risolvibile senzsa farmaci particolari.

grazie. cordiali saluti F.M.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dalla sua descrizione si potrebbe ipotizzare la esistenza di una infezione ( da funghi ??) della mucosa del glande.
ne parli con il suo medico che le potrà consigliare una terapia o consigliarle una visita specialistica anrologica o dermatologica
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Oltre sicuramente ad una visita specialistica le consiglio di effettuare un tampone uretrale con massaggio prostatico ed il dosaggio ematico della glicemia e dell'emoglobina glicata
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it