Misure pene

Salve sono un ragazzo di 15 anni e il mio pene misura 11/12 centimetri in erezione.
Volevo sapere se crescerà ancora e fino a che età, anche perche se dovesse rimanermi cosi per sempre mi troverei in difficoltà!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovanissimo lettore,

la sua età è ancora aperta a molte prospettive.

Comunque, viste le sue paure e le sue non sicurezze, è arrivata l'ora per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia, dopo avere parlato naturalmente con i suoi genitori, se presenti, e il suo medico di famiglia

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Poi, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

un pene con tali kisure rientra nell'ambito dei valori normali per la razza italiana.
nel dubbio ne parli con un andrologo che possa concretamente verificare la situazione e darle i consogli appropriati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente
Perché si troverebbe in difficoltà?
Le sue dimensioni non sembrano così non normali ed allora perché si troverebbe in difficoltà.?
Spesso sopratutto i giovani maschi valutano le loro sicurezze in base alle dimensioni del pene ma questo non fa altro che nascondere invece insicurezze più profonde.
Sopratutto,i maschi, giovani e non giovani,ritengono che le dimensioni abbiano una grande importanza anche nel dare piacere alla compagna ma ciò non corrisponde a verità.
Questo e un argomento molto ampio che non riguarda solo la problematica legata alle dimensioni del pene ma a tutto ciò che rappresenta...
Quindi, stia tranquillo come dice il Dott. Pozza e come dice il Dott. Beretta una visita andrò logica sicuramente non le farà male al di la delle dimensioni del pene.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it