Spermiocultura

Salve
Ho effettuato spermiogramma e spermiocoltura

Dallo spermiogramma tutto nella norma
Ph 7, 5
Spermatozoi 50000/ml

Nella spermiocoltura esami a batteri
Gonococco negativo
Germi vari negativi etc etv
Tranne la gardnerella positiva

È preoccupante?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i dati trasmessi sono assolutamente insufficienti per esprimere qualsivoglia giudizio,sia in merito al potenziale di fecondità che sullo eventuale stato infiammatorio dell'apparato urogenitale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi scuso...
Riporto:
Spermiogramma :
Aspetto torbido (torbido)
Colore : bianco grigiastro
Volume: 4 (2-6)
Ph 7, 5 (7, 2-8)
Viscosità : normale
Mucolisi: completa entro 30'
Numero/ml 50000 (30000 - 200000)
Mobilità dopo 2 ore 70%
Dopo 12 ore 30%

Spermicoltura

Germi vari negativo
Miceti negativo
Trichomonas negativo
Micoplasmi negativo
Gonococco negativo
Gardnerella positivo

Il ginecologo della mia ragazza ha dato la cura dia a lei che a me
Pet le ovuli e vaginen x 7 giorni
A me vaginen compresse per 10 giorni

Vorrei avere vostra opinione
Grazie. .
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Vanigel non vaginen
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....50.000 x ml.? credo che vi sia un errore di trascrizione....Comunque,se non è stato visitato dal ginecologo,non capisco perchè Le sia stata prescritta una terapia...Ha eseguito un tampone batteriologico per evidenziare la eventuale presenza di gardnerella?Vedo aria di confusione...Contatti un esperto andrologo.Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Così hanno scritto sul referto
50.000 numero/ml i riferimenti sono tra 30.000 - 200.000

La mia ragazza dopo i rapporti aveva perdite bianche e odore sgradevole soprattutto i giorni prima del ciclo
La visita l'ha fatta lei.
Le ha detto vedendo il referto che si sono il 30% di spermatozoi immobili e il 50% normali e che è dovuto a questa benedetta gardnerella
Di fare questa cura con pastiglie di Vanigel per 10 gg e non avere rapporti.

[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina si pone la diagnosi,innanzituto basata sull'esame obiettivo,e poi si passa alla terapia.Si astenga dai rapporti sessuali e contatti uno specialista reale.Cordialità.