Fastidio testicolo sx

Sono un ragazzo di 19 anni non ho mai avuto problemi ma da circa una settimana sento un fastidio al testicolo sinistro e noto anche che è piu basso e leggermente piu grosso del destro...intendo una cosa minima che al tatto sembra piu grosso..
Lo sperma e le urine sono aposto nessuna presenza di sangue...ecco quello che chiedo io è una cosa visto che da circa 1 giorno il dolore è diminuito di molto mi posso fidare o è meglio che vado a fare una visita dal mio medico ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Un leggero fastidio potrebbe essere determinato da una infiammazione che potrebbe risolversi spontaneamente come sembrerebbe dal suo racconto, quindi valuti come procede la sintomatologia nei prossimi giorni e se poi servisse si rechi dallo specialista per una visita.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta tempestiva...le rispondo solo ora perchè ho avuto dei problemi con il computer...ecco un'altra informazione ma per il fatto che il testicolo sx sia piu basso del dx è normale oppure no ?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è normalissimo
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
sembrava che tutto si era messo per il meglio invece a quanto pare no...è tornato tutto come prima...sento ancora il fastidio che adesso sento in tutte e due i testicoli sia il sinistro che il destro..navigando su internet pensavo che fosse una infiammazione ma ogni tanto mi capita di sentire il testicolo sx piu piccoli del dx..ripeto questo capita solo a volte di solito alla mattina e al pomeriggio, invece verso sera sembra che il sx sia piu grosso del destro..
Poi mi sono anche accorto di sentire una pallina piccola vicina al testicolo sx credo si tratti di una ciste.. prima non ci avevo mai fatto caso magari la avevo gia...le urine e lo sperma non presentano sangue..Io sono devo dirlo molto preoccupato solo che il mio dottore adesso è in ferie torna verso il 10 settembre lei cosa dice..posso aspettare fino al 10 e poi farmi visitare ?
Un 'altra cosa importante ogni tanto sento anche un fastidio sulla parte superiore del pene...c'è i sitomi sono tutti quelli di una infiamazione ma non mi convince il fatto di avere una piccola ciste e che adesso il fastidio si è spostato anche al tetsicoli dx..io poi sono molto paranoico diciamo cosi vado subito in panico...le giuro ho paura di avere qualche cosa di grave...
grazie mille attendo una sua risposta
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
aspetti il 10 settembre per una visita ed eventualmente può nel frattempo eseguire un'ecografia testicolare per tranquillizzarsi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille della rispota aspettero il 10 per fare una visita dal mio medico....adesso se posso le vorrei chiedere un'altra cosa ho notato che mi tremano le mani nel senso è da circa 4 giorni che mi tremano se tengo qualche cosa in mano e se le tengo alzate se invece tengo le braccia abbassate le mani sono ferme...cosa puo essere ?
Questo per mè è un perido molto stressante e poi ho il vizio di bere qualche caffè è thè di troppo...puo essere causato da questo...?
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è una problematica che deve affrontare con il suo medico.

Ancora cordialità
[#8]
dopo
Utente
Salve,
dottore grazie mille delle risposte e del tempo che mi dedica per chiarire un pò la mia situazione...allora adesso ha dirle la verita sono circa 2 giorni che i testicoli e toccarli sono della stessa grandezza cioè il sx leggermente piu grosso e basso del destro...e non sento nessun tipo di fastidio a parte qualche volta verso la sera...adesso pero sarà a causa della mia ansia non lo so sento un dolorino alla schiena parte bassa...su intenet leggo che è un sintomo del tumore ai testicoli mi devo preoccupare ???
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non si preoccupi
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore...oggi è il secondo giorno che i testicoli non si fanno piu sentire aparte alla sera qualche volta rimane cmq il fatto che sento il testicolo sx piu piccolo del dx...credo che si tratti di varicocele...poi tanto il 10 vado dal mio medico e vediamo cosa dice...credo anche che io leggendo internet e quello che dicono i vari siti mi sono montato la testa...nel senso il dolore alla parte bassa della schiena mi è passato ma adesso faccio leggermente fatica a respirare...secondo lei leggendo internet mi sono montato la testa credendo di avere un tumore ?
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
E' molto probabile, si tranquillizzi e aspetti di parlarne al suo medico.

Cordialita'