Disfunzione erettile

Buongiorno, la mia domanda è questa: acquistare Cialis one a day 5 mg o comprare cialis 10 mg è la stessa cosa? cioè se hanno gli stessi effetti posso comprare cialis 10 mg e dividendo la pillola averne 2 da 5 mg utilizzabili come "one a day"? la domanda può essere banale ma dato i costi esorbitanti la risposta non lo è.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente buona sera.

La sua domanda sul Cialis non è assolutamente banale, viene spesso in mente a molti pazienti.

Il cialis 5mg è pensato per raggiungere la quota terapeutica dopo 4-5 giorni, il 10mg non ha queste modalità.

Dividendo il farmaco (film rivestito) la polvere che si trova all'interno viene parzialmente "distrutta" dai succhi gastrici e la quantità disposnibile per l'organismo si riduce drasticamente.

A conti fatti, credendo di spendere meno con il 10mg diviso in due e rischiando di non raggiungere la quota terapeutica, alla fine rischia di spendere di più.

Magari si confronti con il suo Urologo/Andrologo per vedere una soluzione possibile.

Saluti

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottore, è stato molto chiaro. Tra l'altro, il Cialis 5 mg non ha il generico che costa meno, mentre gli altri si. Chiederò un parere anche al mio andrologo di fiducia così come mi ha suggerito lei. La cosa davvero incredibile è che la DE non venga considerata una malattia e come tale la cura non è carico del SSN.
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
A dire il vero lo è.

l'AIFA ha emesso una nota a tal riguardo, ma è altamente disattesa dalle AUSL giocando sui prontuari farmaceutici regionali e sulle classi di farmaci a causa degli ovvi costi.

L'unico farmaco genericato è il sildenafil, il vardenafil e il tadalafil sono ancora in brevetto