Pelle prepuzio

Salve a tutti, quali sono tutte le possibili cause che spieghino il motivo per cui si forma un anello con la pelle del prepuzio alla base del glande?
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente buona sera.

Da quel che scrive il suo problema è un anello di pelle che stringe il glande.

Il prepuzio perde elasticità e quindi non riesce ad estendersi abbastanza per varie cause.

Tra queste ci sono cause congenite (ovvero l'incapacità fin da piccoli di aprire il prepuzio), le infezioni, le infiammazioni, il diabete.

Nell'adulto le terapie mediche locali da sole difficilmente riescono a risolvere il problema, se prima non si risolve la causa scatenante.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Le spiego brevemente il mio problema: quando è in erezione riesco a (passi il termine) "scappellare" ma la pelle non si stende, bensì forma questo anello alla base del glande. Secondo lei è qualche serio problema?
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Da quello che dice si tratta di un cercine fibrotico quindi di una fimosi, la cui terapia nell'adulto è chirurgica.

Il problema di per se non è serio, se si esclude il fatto che è necessario un piccolo intervento per risolverlo.

il vero problema è lo disconfort che le può arrecare in erezione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Può dipendere dal fatto di essere vergine? Le chiedo questo perchè ho letto che durante la prima penetrazione si "rompe" il frenulo che trattiene la pelle del prepuzio.
[#5]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Non è detto che si rompa alla prima penetrazione, può rimanere li per anni.

Il cercine fibroso (non potendo valutare tramite una visita diretta) è solitamente come ho già detto essere causato da molti fattori.