Fastidio al testicolo sx

salve a tutti, dopo essermi masturbbato per due volte di fila ho avvertito un dolore al testicolo sx, ormai sono due giorni che ho questo fastidio, ma va e viene e vorrei sapere se è qualcosa di pericoloso che possa indurre ad una visita specialistica e addirittura che possa portare sterilità, ammetto che sono un tipo ansioso e inoltre non riesco più ad avere un erezione. per piacere aiutatemi.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente buon Giorno.

Capisco il Suo stato d'ansia, ma cerchi di tranquillizzarsi.

Provi a rivolgersi direttamente lunedì al Suo medico, che l'aiuterà a trovare una soluzione.

In andrologia non ci sono stati dolorosi insorti in questo modo che possano essere talmente pericolosi da non poter attendere uno o due giorni per essere risolti.

Si distragga, non pensi al dolore e domani si rivolga al Suo medico di medicina generale.

Saluti

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
ma può essere qualcosa di grave???
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente,
da come descrive e limitatamente al fatto che qualsiasi consulto fornito non direttamente è assolutamente limitato, posso dirLe che non sembra assolutamente nulla di preoccupante.

Un dolore al testicolo avvenuto dopo uno stress fisico potrebbe essere una semplice infiammazione che le da fastidio.
Vada con fiducia dal Suo medico e racconti l'accaduto, vedrà che le darà l'attenzione e il percorso corretto per Lei.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore quindi si potrebbe escludere diciamo un varicocele o torsione del testicolo stesso?
[#5]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
no non si può escludere nulla, ma senza una visita è difficile porre una diagnosi.

E' Lunedì, è stato dal suo medico?
[#6]
dopo
Utente
no non sono stato, ma comunque volevo chiederle, se doveva essere qualcosa di preoccupante bisognava che il testicolo si gonfiasse?
[#7]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
no non necessariamente, certo la sintomatologia è fastidiosa, ma non penso pericolosa.

La certezza, purtroppo continuo a sollecitarla su questo punto, la potrà avere solo andando dal medico.

Saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Loreto, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/