Batterio

Salve ho 30 anni la mia problematica e la seguente,la mia fidanzata dopo aver accusato alcuni dolori tra addome e vaginali con bruciori e dolori e con frequenza ad urinare abbiamo deciso di rincorrere da un ginecoloco.dopo aver effettuato la visita con ecografia (risultata negativa assenza di polipi cisti ecc) il medico gli ha fatto fare il pap test.dopo aver aspettato all'incirca una settimana il responso e stato questo liquido schiumoso HPV.il medico ora gli ha fatto fare la colopscopia x controllo.la mia domanda e questa io per un problema testicolare faccio un'iniezione trimestrale di NEBID prescrittami dall'andrologo faccio quest'iniezione dal 30/07/2012,non vorrei ora ke per questa mia cura ho contagiato lei di HPV?
e se adesso devo fare anche io un controllo?
grazie in anticipo er le vostre risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riscontro di un HPV nella partner non ha alcuna relazione con la terapia iniettiva con testosterone undecanoato.
La prassi richiede un' attenta valutazione nel maschio,anche perché,spesso,non si riesce a determinare la presenza di HPV.
Contatti l'andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.IZZO per la sua cordialità
Lei quindi mi sta dicendo che non c'è nessun nesso tra lo sperma e hpv?
Sono molto preoccupato per questo problema perché credo che la causa dei suoi problemi sono io.
non esiste nessun esame per il controllo hpv nell'uomo?
grazie per la sua cordiale attenzione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ci ha specificato perchè è in terapia...La glìriglia diagnostica per l'HPV richiede una visione diretta,penoscopia ed indagini molecolari.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

tutte le volte che ad una donna viene riscontrata la presenza di HPV ( un virus contagioso) bisogna domandarsi se tale virusi abbia contaminato ( o sia stato trasmesso) dal suo uomo.
si possono fare test glandoscopia e ricerca sdi laboratorio.
per inciso le consiglierei di effettuare un esame del liquido seminale perchè una terapia con Nebid (perchè ??) potrebbe bloccare la produzione ipofisaria di LH e indurre un blocco della spermatogenesi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimi dott. vi ringrazio per le vostre risposte.
sono in terapia con NEBID per carenza di testosterone ho un solo testicolo e tra l'altro non funziona bene ho fatto anche esami (klinefelter) ed e tutto negativo già ho eseguito vari spermiogramma ma con esiti non buoni anche prima che assumessi nebid.stamane ho notato sulla pelle del pene ,nei pressi del glande tipo un brufoletto e guardando alcuni video da Youtube sembra proprio una causa di hpv
attendo con ansia il vostro consulto Grazie per il vostro aiuto
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si affidi alla perizia di uno specialista reale.La sua storia clinica non permette voli di fantasia e meriterebbe un'attenzione costante da parte di un esperto andrologo,aldilà dell'HPV.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dott. Izzo per la sua tempestiva risposta,sono già in cura da un noto andrologo di Napoli e stato lui a prescrivermi il nebid.per quando riguarda hpv ho paura che usando questo farmaco ho potuto infettare lei.
Grazie per la sua attenzione
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una corralazione tra il farmaco citato ed un eventuale contagio di HPV.Cordialità.
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

cerchi di farsi curare da un "bravo" andrologo piuttosto che da un "noto" andrologo.
non capisco la correlazione klinefelter, liquidi seminali alterati, terapia con testosterone...
cari saluti