Una al sinistro ma l ecografo

Buonasera a tutti e da qualche mese anzi forse in più che ho dolore ai testicoli iavvolte infondo al centro tra i due avvolte a destra e avvolte a sinistra ho già fatto consigliata dal medico di base un ecografia a tutto loscroto comprrsnsivo di vescica ed addome ed è tutto in regola tranne una piccola ciste a al testicolo destro e una al sinistro ma l ecografo e il medico mi hanno assicurato che non centra nulla cos altro posso fare cosapotrei avere grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un dolore ai testicoli può anche dipendere da problemi posturali o prostatici infiammatori o neurologici. Consulti in prima istanza il suo medico di base che i dolori ytestivcolari possono anche dipendere da pronblemi non testicolari.
[#2]
dopo
Utente
Il medico curante non sa dirmi null altro mi ha prescritto dei danzen un antiffiamatorio tre volte al giorno per 12 giorni senza risultatie la prostata risultava regolare in ecografia
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora faccia terapi prescritta e se non passa senta specialista.
[#4]
dopo
Utente
Già fatta senza risultati il dolore non è passato
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora senta specialista, ma non si allarmi: nulla di che.
[#6]
dopo
Utente
No non mi allarmo anche perché l ecografia non segnala nulla ma ora non so se rivolgermi ad un andrologo o ad un ortepedico
[#7]
dopo
Utente
Dimenticavo grazie mille per le risposte oltretutto tempestive
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
andrologo bravo.
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

uno stato di disagio, dolenzia, senso di pesantezza, "quasi" dolore a livello testicolare non è detto debba essere attribuito necessariamente a patologie evidenti.
le cisti epididimarie non provocano dolore
Dolori di natura ortopedica difficilmente vengono a coinvolgere i testicoli
Se il medico e lo specialista non hanno verificato nella di particolare cerchi di non "fissarsi" su questi fastidi
Faccia un esame delle urine, un esame del liquido seminale una ecografia renale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
dopo
Utente
Ho già fatto in un controllo generico l.esame delle urine ed è tutto regolare che analisi devo far fare al liquido seminale? Generiche o qlks di specifico? Grazie
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si faccia vedere da specialista, con le analisi e basta poco conclude.