Post circoncisione parziale

Gentilissimo dottore,

sono stato operato di circoncisione parziale e frenulectomia il giorno 26/07/2013 (una settimana fa) vorrei sottoporle tre dubbi:
1) il gonfiore post intervento è quasi totalmente scomparso alla base del bene mentre persiste nella zona del glande tanto da non permettermi lo scorrimento del prepuzio rimasto che con il gonfiore ricopre i due terzi del glande stesso.
2) quando cambio le bende (2 volte al giorno per medicazione con gentalyn crema + ogni volta che urino) noto una sostanza giallognola che sembra provenire dalla zona del frenulo.
lunedi' mattina ho la prima visita di controllo dallo specialista.
e' normale questa condizione ad una settimana dall'operazione?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sinteticamente: PERFETTA.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,
quindi quella sostanza non è sinonimo di infezione o quant'altro?
e il gonfiore quando diminuira'?
grazie ancora per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
macchè imnfezione, il gonfiore se ne va in un mesetto tenga pene alto fissato contro la pancia con cerotto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Cavallini,
inoltre lo specialista mi ha prescritto l'uso del gentalyn fino ad oggi ma se continuo fino alla visita puo' causare qualche problema?
ho notato che subito dopo l'operazione il prepuzio sembrava ricoprire circa meta' del glande mentre ad oggi ricopre i due terzi
anche in questo caso tutto normale?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) problemi zero
2) tutto ok.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
la contatto per informarla che oggi ho fatto la prima visita di controllo a distanza di 10 giorni dall'intervento.
mi è stato riscontrato che alcuni punti sulla corona si sono allentanti e mercoledi' dovro' tornare per un'altra visita di controllo..nel frattempo devo applicare mercuriocromo due volte al giorno sui punti..
secondo lei dovranno rimettermeli o c'è possibilità che con questa cura tutto torni alla normalita'?
cordiali saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Questo non lo so per certo. Ma a naso (moplto a naso) direi no: dopo gonfiore si allentano sempre un po.
[#8]
dopo
Utente
Le voglio specificare che l'allentamento dei punti a detta dell'andrologo che mi ha visitato ( il chirurgo che mi ha operato era impegnato in sala operatoria) l'allargamento dei punti è dipeso da una piccola infezione nella zona della corona del glande (quella che non riuscivo a medicare a causa del gonfiore)