Dolore al testicolo!!

gentili dottori,non vi scrivo con termini scentifici come fanno molti ma spero mi risponderete perche ho assoluto bisogno di aiuto.
allora,ho 16 anni,ed ho paura di avere un tumore al testicolo destro,da un anno,piu o meno dal 20 agosto,all'improvviso ho notato che il testicolo destro era diventato ipersensibile,cioè non potevo neanche toccarlo perche mi faceva,andando avanti però la cosa migliorava sempre di piu ma questo problema non mi è mai partito,io non l'ho ancora detto a nessuno,lo so che mi risponderete che dovrei dirlo ma oltre questo,che dovrei fare?perche da quell'episodio ad oggi ancora il testicolo destro è leggermente piu piccolo del sinistro anche se questi ultimi giorni è solo un po piu piccolo,prima lo era di piu,e poi è ancora piu sensibile dell'altro,cioè non posso mettere i boxer perche ho provato a metterli a giugno e ha peggiorato molto le cose,mi ha anche causato mal di schiena,non mi da fastidio solo che se ad esempio lo tocco in modo "forte" mi fa male e il dolore qualche volta mi si estende anche piu in alto...non so cosa ho...non so se è varicocele,oppure un tumore...secondo voi cosa puo essere?e se non lo curo mi passerà?aggiungo che ci convivo abbastanza bene perche in qualche periodo dell'anno è stato come se non ce l'avessi il problema perche non era piu molto sensibile...però lo è sempre piu del sinistro...
se vi aiuta conoscere i sintomi o altro provo a dirvi tutto per semplificarvi la risposta,tutto quello che ho avuto nel corso dell'anno...allora:
-dolore al testicolo destro(molto dolore i primi giorni)ma non lo sento quasi mai il dolore soprattutto se non gli do fastidio
-a volte il dolore si irradiava sopra il testicolo verso il basso addome
-mi ha causato anche mal di schiena il dolore una volta
-il testicolo destro è leggermente piu piccolo del sinistro,qualche periodo dell'anno decisamente piu piccolo(cioè piu alto,del sinistro,infatti quello sinistro è sempre piu basso(piu basso verso il ginocchio per intenderci)....ora il destro(cioè quello dove ho il problema,è leggermente piu piccolo del sinistro...ora ,senza che mi dite di andare dal medico,vorrei prima sapere se ho un varicocele,un tumore o cosa puo essere??vi prego rispondete sono molto spaventato!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,i testicoli,contenuti nello scroto,risentono dei movimenti dello stesso,legati al riflesso cremasterico che comporta u raggrinzamento o un rilassamento della borsa scrotale favoriti dal caldo/freddo,stress,erezione etc..Non è il caso di entrare in panico,tralaltro ipotizzando la presenza di un varicocele (frequente a sinistra...) o di un tumore...Si allontani dal web e consulti il medico di famiglia per essere visitato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it