Fimosi: sempre da operare?

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 21 anni e ho una fimosi. Qunado ho un erezione non ho dolore.
Mi chiedevo: è necessario operare sempre anche se non si hanno rapporti sessuali e quindi un uomo la fimosi se la può tenere senza problemi, oppure è necessario operarla per motivi di salute/igiene e prevenzione di eventuali problemi di salute al pene o ai testicoli?

Grazie per la vostra attenzione, buone vacanze!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se in erezione il prepuzio non scivola agevolmente sul glande,il medesimo va operato,per motivi igienici e funzionali.Va da se che un'eventuale infezione possa comportare problemi al pene,mentre i testicoli rimarrebbero indenni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok grazie mille Dottore per la sua risposta.
Buone vacanze.