Prepuzio abbondante

Buongiorno!
Vi scrivo perché ho un dubbio riguardo al mio pene. Quando è in erezione il prepuzio copre quasi completamente il glande, devo essere io che manualmente tiro giù il prepuzio. Questo è normale? O dovrebbe andare giù da sola? Quando tiro giù provo una leggerissima sensazione come se tirasse, ma non la definirei assolutamente dolore. Riguardo al frenulo quando è completamente scoperto, il frenulo è davvero sottilissimo quasi non si vede ed io posso tirare giù il prepuzio praticamente fino alla base del pene e non solo fino a sotto il glande. Vorrei capire se tutto ciò rientra nella normalità o se dovrei farmi vedere da uno specialista.
Grazie delle informazioni
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente da quello che ci riferisce tutto dovrebbe rientrare nella norma ad eccezione di un preouzio leggermente abbondante che comunque non dovrebbe dare nessun problema, tuttavia poiche' da questa postazione e' solo immaginabile e' sempre opportuno confrontarsi con uno specialista per una conferma definitiva.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it