Sperma liquido

buonasera ho notato da un po'' di tempo che a seconda della durata dell''erezione cambia la qualità dello sperma.. mi spiego in un modo più concreto.
caso 1) erezione+ masturbazione= 5 minuti = escono alcune gocce molto liquide e una componente più densa e compatta...
caso 2) erezione di 30 minuti e conseguente masturbazione in 3-4 minuti dopo un forte eccitamento = esce una grande quantità di sperma, ma liquidissimo, come se fosse vuoto, acquetta insomma, trasparente..
problemi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai eseguito uno spermiogramma mantenendo un'astinenza di 3-5 gg. dai rapporti sessuali?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No..
[#3]
dopo
Utente
Salve ho effettuato lo spermiogramma. Le allego i risultati e tra parentesi i valori di riferimento .
Esame del liquido seminale who 2010
Caratteristiche macrosc.
Volume 2,0 ml (>1,5 ml )
Ph 7,2 (>7,2)
Aspetto proprio (proprio)
Viscosità nei limiti (nei limiti )
Fluidificazione Fisiologica (fisiologica)
Microscopiche
Spermatozoi/ml 100.000.000 ( >15.000.000)
Totale eiaculato 200.000.000
Motilità nemaspermica
Motilità progressiva 50 % rettilinea (>32%)
motilità non progressiva nulla da segnalare
Motilità totale 50% (>40%)
Morfologia
Forme tipiche 32% (>4%)
Forme atipiche 68% Microcefalie colli angolati code rigonfie

Leucociti/ml 300.000 (<1.000.000/ml)
emazie assenti
corpuscoli prostatici presenti
elementi linea germinativa presenti
cellule di sfaldamento diverse
zone di spermioagg. presenti+

Pareri? è un buono spermiogramma? purtroppo in quel frangente non sono riuscito ad avere una piena erezione per l'ansia, e non ho provato nessun piacere durante la raccolta dello sperma. può essere alterato il risultato?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente-lo spermiogramma va considerato normale-Cordialita'
[#5]
dopo
Utente
Visto che lo spermiogramma è normale, secondo lei questa alterazione a cosa può essere dovuta? inoltre è normale che dopo aver svolto attività fisica i miei testicoli siano molto più piccoli rispetto alle altre volte? quasi faccio fatica ad apprezzarli
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...c'é differenza tra caratteristica ed alterazione...I testicoli non si rimpiccioliscono mai.Nello sforzo fisico è lo scroto che si contrae,rendendo difficoltosa la palpazione testicolare.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Beh questa differenza che riscontro a cosa si può imputare ?
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a nulla,perché non é patologica.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Ah è normale avere lo sperma liquido e trasparente dopo un'attività fisica ?