Puntini bianchi sotto prepuzio

salve,
più o meno da sempre, nella zona sottostante il prepuzio, ho una serie di puntini bianchi che ricordano dei brufoletti, o delle microcisti. qualcuno anche più in basso, ma la concentrazione maggiore è in quella zona. non mi hanno mai dato problemi, ma ora come ora mi domando cosa possano essere e se è consigliabile o possibile procedere a una rimozione. grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei a della irsuties papillaris penis,piccole cisti che non sono patologiche e,quindi, non vanno toccate.Sono piu' frequenti in caso di difficoltoso scivolamento del prepuzio sul glande.E' stato mai visitato da un andrologo?

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
sì, ma per altri motivi. probabilmente dopo l'estate mi farò visitare anche per questo che, in realtà, è un problema soprattutto estetico.

comunque preciso che non sono presenti sul glande ma esclusivamente sul prepuzio, o dovrei dire sotto, cioè sono ovviamente sottocutanee. quindi non andrebbero rimosse, se il problema fosse quello?