Una superficie riesco ad avere una erezione

salve,
io non riesco a stimolare il pene con la mano come riescono a fare quasi tutte le persone attraverso la masturbazione ma se lo strofino a una superficie riesco ad avere una erezione. ènormale tutto ciò?è una questione di abitudine?grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

partendo dal presupposto, vista la domanda che parliamo di qualcosa che non rientra nella normalità, tuttavia continui ad utilizzare la tecnica citata dello strofinamento, infatti la cosa importante è arrivare ad una buona erezione.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
l'erezione e l'eiaculazione ci sono sempre(anche abbondantemente) con la tecnica dello "strofinamento", il problema è se lo faccio con la mano come comunemente si fa non provo piacere o godimento.è normale?ci sono anche altre persone con questo problema se si vuol chiamarlo così?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle attente riflessioni del Dr.Maretti, allego una lettura che potrebbe interessarle

La problematica va studiata e valutata in maniera prospettica, in funzione del rapporto coitale e della futura fecondazione.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3122-masturbazione-maschile-ci-sono-metodi-giusti-e-metodi-sbagliati-la-tms.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it