Dubbio

Salve, ho notato da pochi giorni di avere 4 puntini bianchi alli`nizio dell`asta.
Siccome ho letto dalle risposte date ad altri utenti e sembrerebbe che non sia nulla di grave non ero certo di riproporre lo stesso quesito ma avrei bisogno di delucidazioni, vorrei sapere se nel caso in cui si trati di altro quali sintomi dovrei presentare (prurito, bruciori....) in quanto per ora assenti a parte un po di bruciore raramente, e se puo` influire l`uso di cortisonico topico da parte di mia moglie (ho sentito che puo` far insorgere la candida, non so se lei ce l`ha ma so che ha una piccola irritazione vaginale - a suo dire - ma non e` stata ancora dalla ginecologa perche ora ha il ciclo)
Io non ho mai esguito alcun esami o visita, so che dovrei ma tutta la vita sono stato bene e non sono mai stato da un dottore, quali visite dovrei eseguire considerato che non ho alcun fastidio ma l`eta` comunque avanza e credo sia giunto il momento di fare dei controlli, quali visite o esami mi consigliate?
Ringrazio per il tempo concessomi e per i pareri.
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Salve, la ringrazio professore, di certo andro` per un controllo, sicurissimo. Purtroppo non le ho spiegato bene la neoformazione perche sinceramente io questi puntini nemmeno li ho visti (io non sono mai stato uno che si analizza) ma li ha visti mia moglie che me lo ha riferito. Vi ricontattero`, se posso, fra qualche tempo dopo la visita, Vi ringrazio.
[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che un consulto presso un bravo specialista in Dermatologia e Venereologia faccia al caso Suo. Prima di ogni altra iniziativa. Un cordiale saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it