Testicolo in ascensore

Buon giorno dottore,
ho un bimbo di 7 anni e il pediatra qualche anno fà mi disse che aveva il cosidetto "testicolo in ascensore". Come terapia gli diede iniezioni di GONASI e ci consigliò di controllarlo spesso e magari di spingere con le mani ogni qualvolta risaliva. Da allora la situazione è migliorata, il testicolo ogni tanto sale solo di un centimetro e con un massaggio si rimette a posto. Cosa mi consiglia Lei in proposito? Grazie, attendo un Suo parere....
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Assolutamente mi sembra che tutto sia rientrato nella norma. Con lo sviluppo successivo potrebbe ancora migliorare. Attenzione alle (sub)torsioni cui chiaramente un testicolo mobile è più soggetto

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, cosa si intende per (sub)torsioni? La ringrazio.....
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
delle modeste torsioni che il testicolo fa sul proprio asse vascolare con dolori improvvisi
[#4]
dopo
Utente
grazie Dottore, è stato davvero gentilissimo!
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Grazie! Rimaniamo a disposizione.
Cordialità