Dimensioni del pene

Ciao ho 15 anni ed ho il pene lungo 10 - 11 cm e sono preoccupato è normale per la mia età? I miei amici hanno peno di dimensioni molto più grosse 15-16 cm ed io non ho ancora molti peli, poche sulle ascelle sulle gambe davvero pochi ma sul pube ne ho già un po ma sui testicoli pochissimi. Sono alto 175cm e peso 52 kg. Ah dimenticavo ho il pene abbastanza sottile. Grazie spero di ricevere una risposta al più presto.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che è vietato porre domande ai minori in questo sito, sinteticamente per aiutarla le consiglio di parlarne con i suoi genitori poiché vista l'età, in pieno sviluppo puberale è ancora possibile intervenire per cercare di migliorare le sue caratteristiche primarie e secondarie in ambito andrologico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it