Gravidanza possibile?

Buongiorno dottori..
Vorrei togliermi un peso enorme e ci chiedo la massima serietà nelle vostre risposte.. Poiché io è la mia ragazza siamo molto preoccupati e stiamo morendo di ansia..

La nostra PRIMA volta ci ha colto all'improvviso il 17..(lei il 4 ha avuto il ciclo)..
Essendo all'improvviso non avevamo nessuna precauzione.. e lo abbiamo fatto solo per poco tempo.. Diciamo 4-5 minuti..
(Io mi sono masturbato la mattina verso le 10:00.. Però dopo mi sono lavato per bene e ho urinato normalmente in una giornata..
Noi l'abbiamo fatto alle 22:00)
Io sono sicuro di non aver eiaculato, perché io non ho sentito nulla,(ho fatto togliere la mia ragazza prima che potessi fare qualcosa, molto-abbastanza prima) e non abbiamo visto nessun liquido che usciva quando si è alzata..
.Quindi siamo stati tranquillo fino a quando abbiamo scoperto questo liquido pre-eiaculativo..
Ora la nostra paura e che a causa di questo liquido lei potrebbe rimanere incinta.. Perché lei si sente la pancia gonfia e dura, fa pipi un po' più spesso e come dice,( gli viene anche prima del ciclo), il seno duro..
Che cosa potete dirmi? È giusta la nostra paura?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, difficile pensare ad una possibile gravidanza non desiderata ma per essere più prudenti sentirei in diretta anche il ginecologo della sua ragazza.

Nel frattempo si legga pure questo articolo, sempre pubblicato sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la risposta..
Ma il problema e che io e lei ora siamo molto, ma molto preoccupati..
Abbiamo parlato di quanto accaduto e ci siamo ricordati che il rapporto è durato massimo 2 minuti..
Io NON ho eiaculato per nulla, ma sicuramente è uscito questo liquido pre-eiaculatorio..(di cui non sapevo neanche l'esistenza).. Ho letto il vostro link, ma non ho capito molto bene se io con questo liquido sono potuto essere stato capace di mettere incinta la mia ragazza..questa è la vera domanda!
Di certezze non ce ne sono, È Vero!
Però vorrei sapere qualcosa che potrebbe convincerci e farci stare tranquilli..perché i sintomi che lei sente sono molto simili anche ad una colite, oppure a semplicemente sei sintomi pre-mestruali.. Oppure sono anche sintomi di gravidanza?

Grazie per la vostra cordiale attenzione!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le ipotesi, da lei invocate, possono e devono essere considerate ma, da quello che ci racconta, le ripeto, anche se è difficile pensare ad una possibile gravidanza non desiderata, per essere più prudenti sentirei in diretta anche il ginecologo della sua ragazza.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Un'altra informazione dottore.. Per togliere un dubbio della mia ragazza..

Come ho scritto nel primo consulto, io mi sono masturbato 10-11 ore prima del nostro rapporto..
Ora, lo sperma della masturbazione, nel momento del rapporto è potuto essere "fatale"(per così dire) tanto da poterla metterla incinta?
Nel senso che Non essendo ci stata nessuna eiaculazione, lei ha paura che con la masturbazione precedente sia potuto entrare qualche spermatozoo e fecondarla..
Non so se sono stato chiaro.. Spero avete capito!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dalla masturbazione avvenuta 11 ore prima lei poi non ha mai più urinato?

Un cordiale saluto.