Il 17esimo giorno post ciclo ho fatto petting

Gentili dottori, chiedo davvero una risposta in quanto non saprei da chi altro andare per rassicurarmi oppure decidere di parlare ai miei genitori dell'accaduto. Sono una ragazza di 18 anni - compiuti da poco -, vergine e con un ciclo regolare. Durante il 17esimo giorno post ciclo ho fatto petting con il mio ragazzo. Egli per errore ha eiaculato sulla mia vagina, adesso ho un ritardo di 5 giorni, ritardo che mi preoccupa non poco!
Ho letto su internet che rimanere incinte pur essendo vergini è possibili, io non saprei cosa pensare. Durante il petting tengo a precisare che lui ha messo le mani nella mia vagina varie volte, ma tutte prima di giungere al culmine. Subito dopo l'accaduto comunque sono corsa a pulirmi con dei fazzoletti.
Ora vi chiedo, nella mia situazione è possibile che io sia rimasta incinta? Spero che mi rispondiate in fretta perchè sono molto preoccupata.. Un bambino da vergine, l'ultimo anno del liceo?!

Saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza penetrazione e' assai improbabile che possa rimanere incinta.Stia tranquilla e segua gli eventi.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E' quello che pensavo anche io ma purtroppo il ciclo che ritarda mi preoccupa davvero molto. Crede che non sia necessario comprare un test di gravidanza o andare al consultorio per accertamene? Purtroppo sono novizia in questo campo e, presa dalla preoccupazione, ho cercato su internet e poi chiesto qui, non sapendo cosa fare!