Criptorchidismo come risolvere da adulto

Salve,
ho letto su internet che il criptorchidismo se non curato in età puberale è altamente rischioso perché causa tumori al testicolo e infertilità. Questa cosa mi ha messo molta preoccupazione, perché da piccolo mi era stata diagnosticata la mancata discesa del testicolo sinistro ed ero stato sottoposto a costose visite e cure ormonali...non ho ottenuto nessun risultato e ho lasciato perdere il tutto. Oggi leggendo questa notizia mi sono preoccupato e vorrei sapere cosa dovrei fare (visite, cure, ecc...), considerando che ormai ho più di trent'anni.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel testicolo è da togliere, tanto non serve a nulla. le consiglierei anzitutto visita da esperto collega per capire dove è, poi si vede.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, farò come mi ha consigliato!!!
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, farò come mi ha consigliato!!!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#5]
dopo
Utente
Certamente...le farò sapere. Grazie tante.