Tracce di sperma sulle mani

Salve , sono un ragazzo di 17 anni. Non più di un mese fa io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore , con le protezioni. Il rapporto non è stato fino alla fine per me , non ho raggiunto l'orgasmo subito. Dopo una decina di minuti ho tolto il profilattico e mi sono masturbato eiaculando sulle mani. Mi sono lavato le mani , fatto una doccia , rilavato le mani varie volte. Il giorno dopo ho masturbato la mia ragazza , potrebbero essere rimaste tracce di sperma sulle dita?Ci sono rischi di gravidanza? Grazie in anticipo. Ho postato su questa sessione perchè le altre sono occupate. Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
con tali modalità è proprio impossibile indurre una gravidanza. Quando si giunge a fare tali richieste spesso si è assaliti da una notevole componente d'ansia specie quando ci si trova di fronte alle prime esperienze sessuali che è necessario spegnere sin dall'inizio per evitare proble sessuologici futuri. Quello che manca a molti giovani purtroppo è la "cultura andrologica" ovvero il colloquio con esperto andrologo che deve servire a superare ed evitare fobie derivate dalle prime attività sessuali di coppia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!