Lesione al glande

Salve dottori,
due giorni fa ho ricevuto una lesione sul glande. é presente una piccola spellatura di circa cinque- sei millimetri di diametro che produce bruciore nel momento in cui viene toccata. La piccola zona interessata è leggermente arrossata, ma non presenta nessuna secrezione di pus. Leggendo altri consulti simili ho notato allusioni a malattie veneree, escludo questa possibilità come causa della suddetta lesione perchè ho assistito alla formazione della stessa.
Come posso fare per cicatrizzarla? Avevo pensato alla gentamicina, avendo già testato la sua efficacia per una spellatura,anche se in una zona differente. Come posso risolvere il problema?

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se è solo una "spellatura" vedrà che si cicatrizza da sola in qualche giorno.
tenga pulita la parte ed eviti di usare farmaci senza consiglio medico poiché , se fosse qualcosa di più serio, altererebbe il quadro clinico.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
Senza aver applicato nessun farmaco, come lei ha consigliato, e dopo essere stato rigoroso nell'igiene(lavaggi due volte al giorno con fisian), ho notato la formazione sulla ferita di uno strato biancastro. Non fa male né c'é stato un arrossamento o rigonfiamento della zona circostante. Si sta cicatrizzando o vi é un'infezione in corso?

Saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
probabilmente sta meglio ma a questo punto una risposta gliela può dare solo un collega che possa visitarla.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il mio dubbio é che lo strato biancastro che si É formato sia pus e non nuovo tessuto cicatrizzante. Come posso accertarmene autonomamente?