Varicocele di 1-2° a dx

buon giorno , mi chiamo sandrolini franco 57 anni di eta peso 75 kg (ho circa 40 anni di ciclismo alle spalle ) dopo ecografia scrotale mi hanno diagnosticato vericocele 1-2° grado il quale mi impedisce di proseguire con continuita di fare ciclismo non agonistico ma ora solo di mantenimento , avverto altresi una presenza di dolore zona inguine -testicolo dx in forma lieve ma continua per tutta la giornata solo a letto questo dolore sparisce. Non averto problemi significativi di nota nell'urinare e nel rapporto sessuale . Ultima cosa ho gia una figlia di 34 anni. Ora il mio sogno, vorrei nel 2010 fare cost tu cost in america in bici . cosa debbo fare per guarire ed avere la possibilita certa di partire . grazie saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
bisogna consultare a questo punto un esperto andrologo od urologo e con lui discutere del suo problema clinico e valutare se è indicata nel suo caso una correzione chirurgica correttiva visto che il varicocele è sintomatico , cioè dà fastidio.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognerebbe visitarla per escludere presenze di ernie inguino scrotali

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com