Pallina sottocutanea al pene

Salve, da un paio di giorni ho notato alla base del pene l'apparire di una piccola pallina sottocutanea..abbastanza dura al tatto. Navigando su internet ho letto del mollusco contagioso e mi son preoccupato...quindi mi viene da chiedere, devo escludere il mollusco contagioso in quanto è sottocutanea? qualora fosse una semplice pallina di grasso potrebbe scomparire da sola? premetto che in quella zona poche ore prima ho avvertito un forte prurito ed ho grattato facendo arrossire la zona ... potrebbe essere questa la causa e quindi si tratta di qualcosa temporanea???
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa precisa del suo attuale problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma potrebbe essere un semplice brufolo? o meglio, succede che si presentino brufoli in questa zona?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo anche questa situazione clinica semplice deve essere considerata!