Prime esperienze e mancata erezione

Gentili dottori vi espongo il mio problema :Sono un ragazzo di 22 anni e premetto che non ho mai avuto problemi di libido o erezione sessuale, il mio problema semmai è che mi eccitavo troppo di frequente, purtroppo mi è capitato che alla soglia della mia prima esperienza sessuale appena giunti al momento di indossare il preservativo ho perso l'erezione, che ho poi recuperato a tratti con la stimolazione con le mani della patner. Il punto è che durante i preliminari mantengo l'erezione anche senza stimolazione diretta ma è nel momento di penetrarla che perdo concentrazione, anche perchè fin ora abbiamo provato a farlo solo in auto e non siamo riusciti a trovare una posizione comoda per entrambi. So di non avere problemi fisiologici e che capita spesso le prime volte ma ho paura che l'ansia possa condizionarmi anche per le prossime esperienze, la mia domanda è se la prendo con calma ed accetto che è un problema passeggero passerà col tempo? Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le regole auree per una buona sessualità (che poi le altre regole sono tutte soggettive): posto comodo e tempo a disposizione. Se così non fosse crei le condizoni, e se vi fossero ulteriori problemi, cosa di cui dubito profondamente, senta collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva e tranquillizante risposta dottore, scusi se la importuno con quest'ultima domanda, il fatto di arrivare al momento del rapporto con alle spalle frequenti masturbazioni nei giorni precedenti puo' causare una diminuzione della libido e problemi a concludere l'atto sessuale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non alla sua età.