Ciste scrotale

Salve, il mio problema è una cisti sotto cute situata nello scroto in posizione centrale.
E' molto vicina ad alcuni follicoli piliferi ma non sembra sia collegata ad essi.
Adesso è grande 3-4 millimetri e probabilmente si è ingrandita dalla prima volta che l'ho vista (2 mesi fa circa); confesso di averla provata a schiacciare più volte ma ovviamente invano e non so se ho peggiorato qualcosa.
E' una pallina dura e la cosa strana è che rispetto alla pelle circostante è di colore piuttosto verdognolo.
Qualche mese fa ho fatto una visita per lo stesso problema (una normale cisti sebacea) che adesso mi è sparita. Il medico mi disse che nello scroto era tutto regolare e potevo star tranquillo.
Dovrei fare un'altra visita o posso aspettare che vada via da sola?
Se dopo lungo tempo non andrà via dovrò rimuoverla (anche per esteticità)?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le citi sebacee possono rimanere stazionarie per lungo tempo ,a volte possono infettarsi e dare origine a dolori ascessi, difficilmente tendono a scomparire spontaneamente. Si faccia rivalutare dal suo urologo di fiducia.Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi