Spermiogramma ragazzo 21 anni

Salve sono un ragazzo di 21 anni, sono andato a fare una visita dall' andrologo per fastidi al testicolo sinistro. Mi hanno diagnosticato un varicocele di 2 grado. L' andrologo mi ha fatto fare lo spermiogramma e il risultato è questo: 3 giorni di astinenza
Volume: 2,6
Coagulazione: presente
Viscosità: diminuita
Liquefazione: completa
Ph: 7,4
Cellule rotonde: 200/mm3
Leucociti: 100/mm3
Emazie: assenti
Agglutinati: assenti
Cellule germinali immature: presenti
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI: 1.500/MM3 (1.500.000/ML
TOT SPERMATOZOI PER EIACULATO: 3.900.000
motilità dopo 60': 37
Progressiva rapida 3
Progressiva lenta 20
Debole o in situ 14
Motilità dopo 120': 20
Progressiva rapida 0
Progressiva lenta 7
Debole o in situ 13
MORFOLOGIA:
forme normali: 2
Forme abnormi: 98 anomalia testa 71 testa, tratto int e coda 27
TEST DI SEPARAZIONE NEMASPERMICA:
numero di spermatozoi con motilità: 100/mm3 (100.000/ml)
%spermatozoi con motilità progressiva: 0+30 (a+b)
%forme normali: 2
MAR TEST: NEGATIVO
% SPERMATOZOI VITALI: 50

Ecco questo è tutto... Penso che i valori siano brutti.. Curando il varicocele si potrebbe risolvere? PER ME È UNA COSA MOLTO IMPORTANTE DIVENTARE PADRE IN FUTURO. In caso nn si riesca a risolvere, con questi valori è possibile fare la fecondazione assistita? Ringrazio e spero di ricevere risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro siggnore,
belli proprio non lo sono. Difficile una paternità così, pertanto senta un collega dal vivo, che le cause sono una dozzina, e trovata la causa si fa la terapia più adatto. Se fuma: smetta. Unico consiglio di qua, per ora. Il link per lei. Tranquillo per ora, non si fasci la testa prima di rompersela.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, se i valori non dovessero migliorare si può procedere con la fecondazione assistita anche con questo spermiogramma?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
fino a che c' è uno spermatozooo si possono fare bimbi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Ora procedero' con i controlli! Speriamo che si risolvi! Buona serata!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.