Eiaculazione precoce

ho 20 anni e mi succede ancora ora che vengo dopo poco tempo... poi dopo un po di volte duro di piu.. però al ''primo colpo'' duro pochissimo.. cosa dovrei fare? tempo fa usavo delle pastiglie tipo ansiolitici che mi ha prescritto il dottore per combattere questa cosa... ma nn hanno funzionato... aiutatemi..
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
A 21 anni può permettersi di masturbarsi prima del rapporto. In ogni caso se vuole una diagnosi precisa merita una visita ed alcuni esami ematici e colturali.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
la circoncisione potrebbe aiutare? il mio medico di base è molto superficiale e non mi potrebbe dare un buon consiglio dal mio punto di vista.. cosa potrei fare?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo alle risposte del Collega.

L'eiaculazione precoce, è una disfunzione sessuale della fase dell'orgasmo e va diagnosticata dall'andrologo, a seguito di visita specialistica, per inquadrare bene l'etiologia che contribuisce alla sua e.p.
Consideri che lei è molto giovane e quindi anche il suo controllo eiaculatorio lo è.

Vi sono svariati tipi di e.p:
anteportas
intrapostas( fuori o dentro l'ambiente vaginale)
primaria( detta long life)
secondaria
assoluta
situazionale.
Sarebbe opportuno conoscere lo IELT( tempo di latenza eiaculatoria intravaginale) e le emozioni associate alla sfera della sessualità e della sua dimensione di coppia, per effettuare una diagnosi differenziale.

L'approccio terapeutico, potrebbe essere:
counseling psico-sessuologico, psicoterapia, terapia di coppia ad orientamento sessuologico, trattamento integrato (farmacoterapia e terapia mansionale), farmaco on de mand( cioè al bisogno, sempre somministrato dall'andrologo).
Un lavoro mirato e soprattutto completo, adatto alla sua storia clinica e sessuale, diventa la strada per la risoluzione della disfunzione, le pillole senza clinico e soprattutto protocollo terapeutico, sono solo dei rimedi sintomatici.

Una “diagnosi non completa” ed una terapia che non affronti le cause nella loro globalità, possono costituire , un fattore di mantenimento del disturbo nel tempo, anziché la risoluzione della disfunzione.

Per ogni disfunzione sessuale inoltre, dobbiamo analizzare:
i fattori predisponenti, fattori precipitanti ed i fattori mantenenti , più la “storia del disturbo .

Si rivolga con fiducia ad un andrologo, poi si stabilirà il da farsi, le allego qualche lettura sull'e,p.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1190-eaiculazione-precoce-cause-da-cattivo-apprendimento-sessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3220-eiaculazione-precoce-basta-con-la-formula-uno-dell-amore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it