eccitazione e minzione

Gentili dottori,

quando raggiugo l'eccitazione sessuale con partner o masturbazione, sia dopo ma soprattutto prima dell'eiaculazione ho necessità di urinare. può dipendere da cosa? (inoltre tendo a eiaculare in pcohi minuti durante il rapporto mentre impiego più tempo nella masturbazione: non credo comunque sia una forma di EP perchè ho vita sessuale recente e tendenzialmente rispetto ai primi rapporti i tempi sono aumentati.credo comunque sia troppo poco tempo per un partener femminile ...).

un'altra domanda: sono reduce (25 gg fa i primi sintomi) da una candida curata con travocort dopo visita specilsita derm-vener: ora non ho più alcuna infiammazione e ho perso un sottile strato di pelle del glande che sembra tornato "quello di un tempo" ... posso avere rapporti protetti? masturbarmi?

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo stimolo minzionale n corso di erezione non necessariamente va considerato un evento patologico,una vlta esclusi problemi anatomo-fuzionali.Anche lo stato psichico legato alla montata orgasmica,può giuocare un ruolo ma,a questo punto,considerata anche la recente candidassi,credo che un consulto andrologico routinario ci possa stare.Può avere rapporti protetti o meno,sempre che sia a conoscenza dello stato di salute della partner (vaginiti?).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it