Nodulo al testicolo

Buongiorno o buona sera cari medici, spiego subito il mio problema.
Inanzi tutto mi scuso perchè sto scrivendo con l'account della mia ragazza.
Sono un ragazzo di 19 anni peso 68kg e sono alto 1.80m.
Questa sera massaggiandomi le parti intime diciamo ho notato che sul testicolo sinistro è presente una sfera di circa 5m di diametro o poco più che sembrerebbe essere attaccata al testicolo se premo questa pallina non accuso dolore ma vorrei sapere cosa mi consigliate di fare.

Mi devo preoccupare? è una ciste oppure qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
senza preoccuparsi provveda ad eseguire visita andrologica corredata di ecografia. saprà quindi di cosa si tratta e come gestire la cosa. quando le "palline" sono extratesticolari spesso sono piccole dilatazioni dell'epididimo di scarsa o nulla rilevanza.
ma deve controllare.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!
Potrei sapere come verrebbe curato il testicolo se fosse come descritto da lei?

Grazie