Oggi ho ritirato l'esito del mio esame del liquido seminale, non sono presenti purtroppo i valori

Buonasera,

ho 34 anni e con mia moglie siamo in cerca di una gravidanza. Oggi ho ritirato l'esito del mio esame del liquido seminale, non sono presenti purtroppo i valori di riferimento e purtroppo il mio medico in questi giorni è assente, volevo avere un consulto.
Questo è il mio referto:

CARATTERI MACROSCOPICI
COLORE BIANCASTRO
ASPETTO OPALESCENTE
ODORE SUI GENERIS
QUANTITA' (v.n. 1,5 - 5) 4.00 ml
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA
REAZIONE ALCALINA PH 9
VISCOSITA' NORMALE

ESAME MICROSCOPICO
SPER.ZOI (v.n. 80 - 200*10e6) 82 *10e6
FORME NORMALI (v.n. 80%) 60 %
FORME ANORMALI (v.n. 20%) 40 %
MOTILITA' 30% RAPIDAMENTE PROGRESSIVI
30 % DEBOLMENTE PROGRESSIVI
40% IN SITU

OSSERVAZIONI: ALCUNE CELLULE

Grazie
Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dal "sintetico" esame che ci invia forse possiamo pensare che la motilità dei suoi spermatozoi non sia perfetta ma, detto questo, abbiamo la sensazione che l'esame sia stato fatto in ambiente non dedicato, ad esempio una morfologia normale al 60%, con le attuali indicazioni dateci dall'OMS, è irrealistica.

Appena possibile ne parli con il suo medico di fiducia e poi a ruota con un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/