Clamydia e antibiotici

buonasera gentili dottori!io e mio marito affronteremo a breve la nostra prima ICSI e nel frattempo stiamo facendo una lunga cura antibiotica e probabilmente non riusciremo a completare per via delle stimolazioni che dovrò fare!ho paura che se da un lato possiamo ridurre le infezioni dall'altro temo che il seme possa drasticamente ridursi!volevo sapere se nonostante mio marito prende gli antibiotici può anche assumere degli integratori che contengono arginina,vitamine,potassio,ecc...Lui deve sempre prendere la pillola per ridurre colesterolo(ereditario).grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il ricorso alla PMA i chiede una sterilità batteriologica del seme,per cui,nessun problema!Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
come certamente saprà per effettuare una ICSI bastano solo pochi spermatozoi.
Quindi non penso che debba preoccuparsi per la terapia antibiotica che suo marito sta eseguendo che, anzi, potrebbe determinare un migliormaneto dei parametri seminali se sono presenti fatti infiammatori a carico della prostata o delle vescichette seminali.. Scarsa indicazione ha, in questi casi, l'assunzione di integratori alimentari quali quelli da lei ricordati.
In bocca al lupo!
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille !!a volte l'ansia fa venire dubbi anche su cose piu' banali!intanto proseguiamo con la cura....sperando che sia quella definitiva,ne abbiamo fatte di ogni...soprattutto mio marito che da anni non riesce a liberarsi da questa prostatite!operato ben due volte di varicocele secondo grado inutilmente.....speriamo almeno nella riuscita del nostri sogno con l'aiuto dei medici!saluti