Orgasmo disturbato

Salve, scrivo utilizzando il profilo di mia moglie poichè abbiamo un unico indirizzo e-mail.
Sono un uomo di 41 anni, alto 1,72 m e peso circa 60 kg.
Da diversi mesi ho problemi al momento dell'orgasmo, che definisco "rumoroso" in quanto il piacere è ridotto quasi a zero.
Non ho problemi di erezione e la sensazione durante il rapporto sessuale è intensa come sempre, ma al momento dell'orgasmo il piacere quasi svanisce del tutto.
A volte uso il preservativo, ma la maggior parte delle volte (e questo da molti anni) pratico il coito interrotto.
Può essere questa la causa? Non ho patologie o sintomi di altro genere.
Il mio problema potrebbe essere psicologico o deve esserci una causa fisica?
Attendo una vostra risposta e porgo intanto cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
rarissime le alterazioni ormonali, più frequenti quelle psicogene. Utilizzi un programma anticoncezionale "serio", poi si vede, che a volte la anorgasmia come la sua sono il frutto di cattive abitudini anticoncezionali.