Preservativo girato

Gentile staff di medicitalia.it,
scrivo per esporre un problema che mi causa qualche preoccupazione.
Lunedì sera ho avuto un primo rapporto con la mia ragazza; fin qui tutto ok.
Non ho raggiunto l'eiaculazione e dopo un pò per una maggiore sicurezza ho deciso di cambiare il condom. Nell'effettuare questa operazione sbadatamente(essendo al buio) ho in un primo momento appoggiato il condom sul glande dal verso sbagliato. Poi senza pensarci su più volte,preso dalla frenesia del momento, l'ho semplicemente girato e iniziato nuovamente un rapporto conclusosi con una eiaculazione all'interno del preservativo e fuori dalla vagina.
Ora,potrebbe dell'eventuale liquido pre-eiaculatorio o qualche goccia di liquido seminale presente sul glande (quest'ultimo eventualmente fuoriuscito durante il primo rapporto senza eiaculazione) essendo venuto a contatto con la parte esterna del preservativo instaurare una gravidanza?
Aggiungo che la mia ragazza ha un ciclo abbastanza regolare e aspetta l'arrivo delle mestruazioni questo fine settimana.
Sicuro di una pronta risposta, ringrazio anticipatamente per il lavoro svolto.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni esposte la gravidanza non può sopravvenire.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it