Da quello che so io

Salve a tutti. Volevo chiedere delle cose per quanto riguarda alla masturbazione. Ho 20 anni e mi masturbo 3 volte a settimana , 3 volte inteso che quando mi viene voglia di masturbarmi , mi masturbo solo una volta è basta. Le mie domande sono le seguenti...

- La masturbazione causa danni al fisico?
- Porta a delle difficoltà ad avere rapporti con una persona vera?
- Si rischia di rimanere impotenti col tempo?

Da quello che so io, la masturbazione non dovrebbe dare problemi(se non praticata molto spesso).

Mi potete rispondere a queste domande per favore.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
- La masturbazione causa danni al fisico? NO
- Porta a delle difficoltà ad avere rapporti con una persona vera? NO
- Si rischia di rimanere impotenti col tempo? NO
Caro signore,
la masturbazione ingenera sensi di colpa. e le sue domande ne sono un tipico esempio.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto. Buona giornata