Bruciore intorno orifizio pene

Salve, pongo questa domanda per avere un consiglio riguardo ad un problema che ogni tanto rispunta.
Ogni qualvolta che del bagnoschiuma tange la zona prepuziale del pene, mi provoca un bruciore molto forte proprio all'orifizio uretrale e anche attorno a quella zona come si irritasse e mi brucia molto..
capita di rado che mi brucia leggermente anche dopo aver urinato, ma essenzialmente quando questi prodotti mi colpiscono proprio quella zona.
A cosa è dovuto ? Consigli su qualche detergente da poter usare ? può essere utile un esame urine o sperma ? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto riferisce è di frequente riscontro per cui le consiglierei un sapone con pH intorno a 5.Contemporaneamente,approfitterei per sottoporsi ad una visita specialistica di routine ed eseguirei uno spermiogramma con coltura ed una uninocoltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore
ho effettuato spermiogramma con coltura ed urinocoltura, ma entrambe sono uscite negative...ho provato ad usare un sapone delicato con ph 4.5 ma spesso notavo dei fastidi, anche se diluendo il sapone in acqua va meglio; tuttavia ogni tanto mi rispunta un piccolo bruciore dopo aver urinato e, invece, più una sorta di prurigine dopo la fuoriuscita del l.seminale....ho notato questa differenza di fastidi ma, le ripeto, non sempre, diciamo piu a periodi.
Grazie
Cordiali Saluti