Frenulo pene

Ciao a tutti!! Ho 21 anni e da circa 4-5 mesi mi è uscita una pallina sul frenulo del pene. La pallina è dello stesso colore della pelle, come se fosse un rigonfiamento, se provo a tirare la pallina rimane ferma e da una parte sembra come se si staccasse e vedo un puntino nero sotto. Non mi da particolare fastidio, ma devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un foruncolo o una cisti sebacea ma sempre, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio davvero molto per la tempestiva risposta e sicuramente seguirò il suo consiglio. Però il problema è che devo partire fra pochi giorni e starò per quasi un mese fuori dall'Italia, quindi prima della visita diretta vorrei se possibile farle altre domande. Quello che vedevo come un puntino nero se tiro la pallina verso il basso diventa una striscia per tutta la parte superiore, proprio come se stesse per staccarsi. Potrebbe allora essere una cisti ? o un foruncolo che dura da circa 4-5 mesi ? Potrebbe essere qualcosa di più grave e urgente ? Mi scuso per le tante domande ma sono una persona un pò ansiosa e visto che dovrei partire a breve vorrei andare tranquillo. Cmq la ringrazio ancora e mi complimento con il vostro sito che da un servizio davvero ottimo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Scusate ho dimenticato un ultimo particolare, oggi guardando bene mi sembra che anche dietro il frenulo e tra il frenulo e il glande si stiamo formando delle palline più piccole.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non perda altro tempo e il nostro consiglio rimane sempre quello di sentire, prima di partire, in diretta almeno il suo medico di famiglia.

A lui mostrare la sua particolare situazione anatomica e poi se ne potrà ridiscutere eventualmente in questa sede.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ciao a tutti. Ho fatto come lei mi ha consigliato una visita da un andrologo che mi ha rassicurato dicendomi che è solamente una cicatrice. Mi ha detto poi che se mi ripresentava qualche problema di lesione al frenulo era possibile fare una frenuloplastica, infine mi ha aggiunto che quest'ultima mi porterebbe un incremento delle lunghezza del pene di circa 2-3 cm, volevo quindi sapere quant'è vera questa ultima indicazione. Grazie mille anticipatamente.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse non ha capito bene; non è il pene che si allunga ma il frenulo caso mai che in realtà comunque viene semplicemente tagliato.

Ancora un cordiale saluto.