Testicolo duro

Salve, da un mese ho uno strano dolore al testicolo sinistro, la scorsa settimana ho fatto una visita andrologica, con ecografia e ecocolor, e mi è stato diagnosticato un varicocele di primo grado (da non operare). Per il dolore mi hanno prescritto un antinfiammatorio, oggi il dolore è quasi scomparso, ma quando tocco il testicolo sinistro, è come se fosse più "duro", "pesante" rispetto al destro.
Da cosa potrebbe dipendere ciò? Grazie mille dell'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che torna sistematicamente su di un quadro clilnico che è stato vagliato dallo specialista reale e virtuale con consigli che mi sembrano totalmente esaustivi.La presenza di una patologia "pericolosa" è stata esclusa dall'esame obiettivo e dagli esami strumentali.Mi meraviglio come non abbia ancora eseguito uno spermiogramma con coltura...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottor Izzo, La ringrazio del consiglio, ho subito prenotato uno spermiogramma con coltura... La sua ironia è molto fine, ma il punto è che io sono preoccupato per un sintomo che so di avere, e nessuno è riuscito a spiegarmi il perché del dolore, ma purtroppo la medicina non è una scienza perfetta.
La ringrazio comunque per l'attenzione e Le chiedo scusa per il disturbo.
Cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Tra l'altro, oggi ho ritirato gli esami del sangue e il valore del testosterone è pari a 342, vicino al valore minimo. Ma ovviamente ciò rappresenterà per Lei solo un ulteriore motivo di ilarità.

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo alcu motivo per essere ironico.Cordialità.