Analisi e de

Buon giorno dottori, sono un ragazzo di 26 anni, riscontro problemi di disfunzione erettile che ho risolto con l assunzione dopo visita medica e prescrizione di Cialis 10mg, poi sono passato al sildenafil doc 25mg . ho effettuato anke una visita andrologica e la diagnosi è stata: disfunzione erettile nell'ottenimento e nel mantenimento. il dottore mi ha prescritto le analisi del sangue. i risultati sono i seguenti:

FSH (follitropina) 1,87 mUI/ml
LH(luteotropina) 5,31 mUI/ml
prolattina 215,3
testosterone 3,72 ng/mL

FT4 19,73
FT3 6,18
tireotropina (TSH) 2,410

riscontro anke assenza totale di erezioni mattutine e un calo nel flusso delle urine non so se dipenda da cio. la visita è per martedi prossimo. spero in una vostra delucidazione in merito
distinti saluti, josef
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non sembrerebbe che le sue difficoltà abbiano una causa ormonale (utile sempre inviare dati con unità di misura e valori di riferimento del laboratorio).
Per dire di più non si può prescindere da colloquio anamnestico diretto e da visita medica.
Ci faccia sapere cosa le dirà il suo Andrologo curante.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore allego anke i valori di riferimento:
FSH 1.5 - 12.4
LH 1.7 - 8.6
testosterone 2.08 - 8.0
prolattina 86 - 324

ft4 12 - 22
ft3 3.1 - 6.8
tsh 0.27 - 4.20

grazie della risposta. saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile elttore,

confermo le impressioni corrette del collega Pescatori.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
si dottore ho letto tanti articoli sulla de e le terapie, ho scritto per avere un parere sulle risposte delle analisi e su cosa potrebbe scaturire il problema dato i miei sintomi .
un cordiale saluto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' stata fatta anche una valutazione vascolare tramite ecocolordoppler delle arterie peniene?
[#6]
dopo
Utente
no dottore non è stata effettuata, ma se da come mi consigliate non vi sono valori ormonali rilevanti procederò alla comunicazione al mio andrologo curante
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
Dr. Umberto Alfredo Fontanella Urologo, Chirurgo apparato digerente, Medico di laboratorio 8 1
Caro ventiseienne, la DE rappresenta una "manifestazione" da cause molteplici e concatenate, in particolare alla sua età. La valutazione "olistica" della sua condizione non può essere oggetto di auto-valutazione o di auto-cura: si affidi ad uno Specialista, che stabilirà il peso di ciascuna delle condizioni dall' esterno, sapendo che non si tratta di individuare la "pillolina magica", ma di effettuare un "percorso" a scopo diagnostico-terapeutico guidato da mani esperte.

Saluti e auguri.

Dr. umberto a. fontanella