Preparazione allo spermiogramma

Buongiorno.
Mio marito deve eseguire uno spermiogramma. Nel foglio con le istruzioni per la preparazione all'esame si dice che ci si deve astenere da rapporti per almeno i 3 gg precedenti l'esame.
Ma in caso di eiaculazione notturna, proprio la notte prima, come ci si deve comportare?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
convine che aspetti, almeno i tre giorni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Lo sospettavo...ma è meglio averne la certezza.
Grazie della risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se desidera comunque avere più informazioni su questi temi può anche essere utile consultare il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
come certamente il personale del Centro qualificato che effettuerà l'esame avrà spiegato al Suo compagno, in caso di polluzioni notturne è necessario rinviare lo spermiogramma. Se non ve lo hanno spiegato...il Centro non era qualificato.
Mi tenga ancora informato se lo ritiene utile ed opportuno circa l'esito dell'esame.
Un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Egr. Prof. Martino,
purtroppo il centro dove eseguiremo l'esame non ha spiegato questo aspetto, come sicuramente avrà dedotto dal mio quesito.
Ma lo specialista urologo che ha richiesto tale accertamento ha specificato che avremmo potuto eseguirlo presso la struttura nella quale lui esercita. Ed ovviamente ci siamo affidati al suo giudizio essendo noi "profani"...
La informerò circa gli esiti, anche perchè vorremmo approfondire anche i discorsi di procreazione ( cui NON è legato prettamente in questa fase l'accertamento) dato che tra non molto andremo alla ricerca di un pargolo.
La ringrazio per l'interessamento e soprattutto per la sua cortesia.
Ringrazio anche il Dr. Beretta per il suggerimento che approfondirò.
Buon lavoro
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
va bene :)
Le staremo vicino, se lo riterrà utile ed opportuno e per quanto mediaticamente possibile, nella ricerca del "pargolo"!
Davvero tanti affettuosi auguri
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
mi associo alle considerazioni del collega Martino. Se lo desidera ci tenga aggiornati.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com