Testicoli raggrinziti e fastidio specialmente a quello sinistro

Salve,
la presente per chiedere alcune informazioni al mio problema come da titolo.
Da un po di tempo (8mesi) mi succede di avere un un fastidio al testicolo sinistro e a volte il destro, accompagnato da un "problema" allo scroto, cioè si raggrinzisce e i testicoli spariscono verso l'addome e questo si verifica con specie di brividi che fanno sparire la mia sacca scrotale.
Inoltre a volte ho un fastidio (scosse) appena sotto la pancia a livello appena sopra l'inguine e nella fascia pubica. Dimenticavo che 1 anno fa mi son svegliato con un forte dolore al testicolo sin e pensavo fosse stato durante la notte uno schiacciamento.
Volevo solo sapere come posso verificare questo problema, a 24 anni non credo siano normali queste cose.

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che interverranno alla mia domanda.

Grazie

Enrico
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta merita sicuramente una valutazione clinica diretta con esperto andrologo.

A questo punto, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/